Roma: cresce il numero di educatori ed insegnati che vogliono “reagire” alla Droga.

05/mar/2020 11:46:12 Riforme Sociali Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I volontari del gruppo romano Mondo Libero dalla Droga forniscono supporto e strumenti ad altri gruppi che hanno la stessa missione: una Capitale libera dalla droga.

Anche a Roma c’è chi pensa che non sia solo un’utopia vivere in una capitale libera dalla droga.

Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe.

Senza neanche considerare i costi “sociali” , quanta sofferenza verrebbe meno. Quante vite salvate, quante famiglie non più “intossicate” nei cuori, quante opportunità per chi libero dalla droga. Quanta vita si respirerebbe in un ambiente sano, non più reso pericoloso da chi vende e consuma droga.

Si potremmo pensare che è  una situazione ideale quasi impossibile da realizzare..  Ma non per chi si dedica tutti i giorni lavorando per raggiungere quel traguardo.

Il  gruppo principale che si batte  per questa  questa piaga sociale è rappresentato da i volontari romani della Drug Free World Foundation. Intenti a debellare  il fenomena droga,  si sono nuovamente dedicati sabato scorso  29 febbraio a presentare  la campagna  “La Verità sulla Droga” ed i suoi gratuiti strumenti didattici ad una decina di insegnanti di diverse scuole romane.

Decisamente positivo il responso degli educatori che ne hanno riconosciuto l’efficacia e la possibilità reale di usarlo coi loro studenti.

Ancora una volta la verità fa luce sulle bugie.


La campagna di Un Mondo libero dalla droga  è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito:
www.diconoalladroga.it

 

Per chi volesse collaborare puo’ contattare Sandro 3203279269

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl