MAGGIORE PULIZIA GRAZIE AI MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY

04/mar/2020 20:41:51 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Nella giornata odierna i Ministri Volontari di Scientology della sezione di Pordenone, per celebrare la giornata internazionale della Protezione Civile (1 marzo) e la giornata mondiale della natura (3 marzo) hanno pulito alcune aree pubbliche del quartiere di San Gregorio.

 

L’attività iniziata alle 14 con il ritrovo presso la Chiesa di Scientology in via Dogana, ha visto la partecipazione anche di un membro della comunità romena di Pordenone ed un rappresentante dell’associazione Peace Brothers che insieme ai Ministri Volontari di Scientology hanno raccolto moltissimi rifiuti e disinfettato delle aree pubbliche, come il parco giochi dei bambini adiacente alla Chiesa della Madonne delle Grazie.

Nel corso delle pulizie è stato ritrovato all’interno di una siepe anche un portafoglio che è stato prontamente consegnato alle forze dell’ordine.

 

I volontari continueranno queste attività di pulizia anche nei prossimi giorni, intervenendo in altre aree della città.

 

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, che lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

 

Quando ha creato il programma dei Ministri Volontari, Hubbard, ha scritto:

Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la

violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può

diventare un Ministro Volontario ed aiutare a civilizzare, portare coscienza,

gentilezza e amore e libertà dalla sofferenza instillando fiducia, decenza,

onestà e tolleranza.”

 

I Ministri Volontari si attivano anche in caso di disastri o calamità naturali, superando qualsiasi confine etnico, culturale e religioso e sono un vero aiuto alla comunità.

 

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”

 

Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl