Roma: la campagna educativa “la Verità sulla Droga” ottiene importanti risultati

13/feb/2020 17:07:09 Riforme Sociali Contatta l'autore

Roma 13 febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore della capitale. Sono stati proprio gli studenti a richiederlo. I volontari romani di Mondo Libero dalla Droga stanno ottenendo  risultati miracolosi. Oltre 100 studenti hanno avuto modo di sapere, senza tanti giri di parole, come stanno veramente i fatti. Prezioso l’ausilio dei materiali che messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation, si distinguono per la loro qualità. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.

Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

www.noalladroga.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl