CONTINUA LA LOTTA DEL CCDU CONTRO GLI ABUSI PSICHIATRICI

13/feb/2020 12:38:41 CCDU Onlus Pordenone Contatta l'autore

Il CCDU, in oltre 40 anni di lotta contro gli abusi dei Diritti Umani in ambito psichiatrico, ha svolto moltissime attività: dalla contribuzione alla chiusura degli ospedali psichiatrici, alle manifestazioni contro la sottrazione dei minori, agli stand informativi, alle raccolte di firme, alle conferenze.

L’ultimo riuscitissimo convegno si è svolto la settimana scorsa a Portogruaro, in provicia di Venezia, che ha esposto al numeroso pubblico presente il fenomeno degli allontanamenti illeciti dalle famiglie.

Molto toccante è stato il racconto di due mamme ed un papà che hanno esposto le esperienze dei propri figli, il dramma che hanno vissuto, ma dalle quali poi sono usciti vincitori.

A fine serata tanti dei partecipanti al convegno hanno ringraziato i relatori delle informazioni ricevute.

Il CCDU Onlus è un’organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.