Spaccio di eroina nel parco delle Cascine a Firenze

13/feb/2020 02:10:27 Celebrity Centre Firenze Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non è una novità che alle Cascine si spacci la droga: nei decenni scorsi sono stati numerosi i casi di overdose anche mortali sotto le fronde degli alberi secolari del parco.

In questo caso si tratta di un sequestro di eroina, hashish e marijuana: uno spacciatore fiorentino stava cedendo una dose di eroina ad un ragazzo italiano. Durante lo stesso blitz sono stati anche segnalati per possesso di droga dei cittadini stranieri provenienti da Mali, Gambia e Pakistan.

Le attività di contrasto dei carabinieri sono importanti, salvano vite e fermano i traffici di sostanze che possono uccidere o danneggiare i nostri giovani. Ma i sequestri e arresti non saranno mai sufficienti a fermare il traffico, finché esisterà la domanda. La risposta è la prevenzione, la formazione di nuove generazioni che imparino cos’è la droga prima che vengano avvicinati dagli spacciatori o che vengano convinti dai ragazzi più grandi che la sanno lunga. O che vengano “informati” da siti internet che ne magnificano le qualità positive!

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” si propone di aiutare le scuole a fare prevenzione sull’abuso di droghe, alcool e farmaci. I volontari effettuano lezioni e conferenze ai ragazzi, e molte scuole adottano la campagna portando avanti loro stesse i programmi di prevenzione grazie ai materiali educativi dell’associazione. Tutti gli interventi dei volontari sono a titolo assolutamente gratuito, come pure la fornitura di opuscoli, manuali, video.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. La campagna è del tutto laica, l’associazione organizza anche eventi pubblici nei quali vengono distribuiti opuscoli su tutti i più comuni tipi di droghe ai cittadini. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl