LA LECHE LEAGUE â€" ALLATTAMENTO - È on-line il numero 8 della "Gazzetta della Prolattina": focus su allattamento dopo cancro al seno

04/feb/2020 20:26:58 basicterzosettore Contatta l'autore

LA LECHE LEAGUE - COMUNICATO STAMPA

Con viva preghiera di pubblicazione e diffusione

È on-line il numero 8 de

La Gazzetta della Prolattina

Pagine scientifiche per L'Allattamento Moderno

In questo numero:

La traduzione dello studio "Allattamento dopo tumore mammario? Sì signora!"

di Azim Jr., Bellettini, Gelber, Peccatori.

Gentilissimi,

Siamo liete di presentare un altro numero de La Gazzetta della Prolattina​, (accessibile, come sempre, gratuitamente).

Vista la crescente tendenza a rimandare nel tempo la gravidanza, ci si confronta sempre più con il tema della gravidanza e dell’allattamento successivi ad una diagnosi di tumore mammario. In questo contesto i dati sono scarsi, in particolare quelli che riguardano la lattazione. Nello studio qui pubblicato  vengono affrontati diversi aspetti endocrini, clinici e biologici relativi all'allattamento dopo il tumore della mammella, nel tentativo di determinare l’affidabilità e la sicurezza di questo approccio.

Inoltre sul sito www.llitalia.org nella sezione "Domande e Risposte - Problemi medici della mamma è stata" aggiunta la nuova FAQ "È possibile allattare dopo un tumore al seno?"

Buona lettura quindi dalla Redazione de La Gazzetta della Prolattina!
E grazie di cuore per una diffusione e se vorrete inoltrare questa mail ai colleghi che si occupano di scienza e salute.
Buon lavoro

Carla Scarsi
Staff Relazioni Esterne de La Leche League Italia

This email was sent to pubblica@comunicati.net