Stand informativo del CCDU per la giornata della memoria

27/gen/2020 14:08:16 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

San Donà di Piave. Nella giornata di sabato 25 gennaio i volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus hanno effettuato in piazza Indipendenza una distribuzione del proprio materiale informativo per commemorare le vittime dell’Olocausto.

 

Il CCDU Onlus è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani; proprio per questo tra i materiali messi a disposizione gratuitamente presso lo stand informativo era presente il DVD “L'Era della Paura”.

Il documentario comprende una parte del discorso tenuto a Berlino il 26 novembre 2010 dal Presidente dell’Associazione Tedesca di Psichiatria, Prof. Dr Frank Schneider, nell’ambito del dibattito “Psichiatria nel Nazionalsocialismo – Commemorazione e responsabilità”. Riferendosi alla legge sulla prevenzione delle malattie mentali ereditarie, ispirata dallo psichiatra Ernst Rudin (presidente dell’associazione psichiatrica tedesca dal 1935 al 1945), e approvata nel 1933, Schneider ammise le gravi responsabilità della psichiatria tedesca per la giustificazione e l’attuazione dell’Olocausto.

 

Sono state molte le persone che, interessate al Comitato, si sono fermate per porre domande ai volontari o per complimentarsi per la loro attività di informazione.

 

Il CCDU Onlus è stato fondato nel 1979 ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all’Università di Syracuse, Stato di New York ed autore di fama internazionale).

 

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

 

Per maggiori informazioni: www.ccdu.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl