Roma: preziosi gli stumenti didattici della Fondazione Mondo Libero dalla Droga

14/gen/2020 21:05:46 Riforme Sociali Contatta l'autore

I volontari del gruppo romano Mondo Libero dalla Droga forniscono supporto e strumenti ad altri gruppi che hanno la stessa missione: una Capitale libera dalla droga.

Anche a Roma c’è chi pensa che non sia solo un’utopia vivere in una capitale libera dalla droga.

Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe.

Senza neanche considerare i costi “sociali” , quanta sofferenza verrebbe meno. Quante vite salvate, quante famiglie non più “intossicate” nei cuori, quante opportunità per chi libero dalla droga. Quanta vita si respirerebbe in un ambiente sano, non più reso pericoloso da chi vende e consuma droga.

Si potremmo pensare che è  una situazione ideale difficilmente realizzabile.  Ma non per chi si dedica tutti i giorni lavorando per raggiungere quel traguardo.

Tra i principali gruppi che si battono  per questa  questa piaga sociale ci sono i volontari romani della Drug Free World Foundation che  intenti a contrastare le conseguenze del fenomena droga si sono dedicati ancora nei giorni scorsi a coinvolgere il pubblico degli adulti  a cui sono stati forniti gratuitamente  gli opuscoli della campagna.“La Verità sulla Droga”.

Ancora una volta la verità fa luce sulle bugie.

I nostri ragazzi sono il nostro futuro, sono i leader del domani, ma la droga li sta letteralmente distruggendo. Non stiamo ora a moraleggiare su chi doveva fare qualcosa e non l'ha fatto, su genitori assenti o insegnanti irresponsabili. Unendo le forze si può spegnere l'incendio. L'umanità ha affrontato e vinto sfide inimmaginabili e e per questa ora abbiamo gli strumenti giusti.
E' ora di darsi da fare, rimboccarsi le maniche e darci dentro. Loro lo stanno facendo.

La campagna di Un Mondo libero dalla droga  è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito:
www.diconoalladroga.it

Per chi volesse collaborare puo’ contattare Sandro 3203279269