Milano 2 dicembre-Le foto del blogger genovese che ama il Giappone in mostra: Fabio Accorrà al Consolato del Giappone con "The colors of Japan" (Erga)

29/nov/2019 17:52:21 basicterzosettore Contatta l'autore

View this email in your browser

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

In mostra a Milano le foto di un blogger genovese che ama il Giappone:

Fabio Accorrà
al Consolato Generale del Giappone di Milano dal 2 al 31 dicembre

con la sua mostra fotografica

THE COLORS OF JAPAN

Fabio Accorrà è un 34 enne genovese, che fa il project manager di giorno, mentre di notte si occupa di viaggi e di fotografia. Scrive e fotografa in giro per il mondo da sempre, ma qualche anno fa ha aperto un blog, www.viaggiaresenzaconfini.it, ed è oggi molto seguito sui social Facebook, Instagram e Twitter.
A marzo di quest'anno Accorrà progetta “
The colors of Japan” come libro fotografico e lo pubblica con Erga edizioni. Lo struttura come un viaggio scritto con le immagini del Giappone, ma soprattutto utilizza i colori come chiave di lettura per raccontare ognuno dei dodici luoghi scelti tra quelli più belli da lui visitati. Il tutto è accomunato da un unico denominatore comune: la magia visiva con le diverse tonalità che contraddistinguono i paesaggi giapponesi. Fin da subito il libro ha riscosso grande interesse e la presentazione in anteprima alla libreria Feltrinelli di Genova è stata un successo anche per l’originale visione della bellezza Giappone attraverso colori e fotografie in un'unica chiave di lettura, raccontate nel volume (in italiano e inglese). Non è un catalogo turistico, il lettore viene coinvolto, gli si chiede di iniziare un viaggio.

In “The Colors of Japan” Accorrà racconta un paese in dodici luoghi e dodici testi, senza schede tecniche, senza dati e spiegazioni. I dodici racconti vanno dal bianco del Monte Fuji, al giallo del foliage di Nikko… fino al blu del lago di Hakone, e sono pure scariche di adrenalina! Non servono parole, le emozioni filtrano dirette dall'occhio attento del viaggiatore a quello del lettore in un unico racconto, costruito sulle sensazioni che ogni foto riesce a ricreare, sempre diversa in ognuno di noi. Accorrà dosa emozioni e sensualità, ricrea l’Iro e ci regala non solo il Giappone, ma anche il segreto del viaggio.
The colors of Japan” a giugno ha partecipato all'idroscalo di Milano alla grande Festa del Giappone organizzata dal Circolo Magnolia e ora, autunno, il libro si evolve e 22 delle sue immagini diventano una mostra fotografica personale presso il Consolato Generale del Giappone in via Privata Cesare Mangili 2/4 a Milano, organizzata dall'Associazione Giapponese del Nord Italia e dal Consolato Generale del Giappone.

The colors of Japan, 96 pagine, 11.90 euro, Erga edizioni

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni