21 ottobre a Milano - A HOSTMilano Gianluca Gallo presenta "I segreti del Maestro torrefattore": i segreti che mai nessun torrefattore ha condiviso

21/ott/2019 12:49:47 basicterzosettore Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Gianluca Gallo presenta a HOST MILANO
il 21 ottobre alle 12.30 nello STAND G01 del Padiglione 22P

I SEGRETI DEL MAESTRO TORREFATTORE

posterFieracaffe2

Gianluca Gallo illustrerà la sua storia personale, la grande passione per il caffè che lo ha animato fin dall’infanzia trascorsa in Sicilia, la sua terra natale, e l’incontro, quando era solo un dodicenne, con il Maestro Torrefattore, che cambiò la sua vita. Dopodiché, - come nel volume - proseguirà con una panoramica sulla storia del caffè, ricca di leggende e contraddizioni, per arrivare al suo approdo in Europa, che ha portato questa speciale bevanda fino a noi.

Il maestro Gallo mostrerà nel dettaglio le due principali “famiglie” di caffè, l’Arabica e il Robusta, per passare poi alla descrizione precisa ed esaustiva delle diverse tipologie di miscele, con i loro metodi di lavorazione, fornendo anche una serie di criteri e di segreti del mestiere per imparare a distinguere, e magari a realizzare, un ottimo espresso.

Gianluca Gallo, Maestro Torrefattore può vantare quasi trent’anni di esperienza. Oggi è produttore di caffè e di macchine tostatrici, oltre a essere consulente per importanti aziende del settore, insegnante di tostatura e miscela, e Ambasciatore del Caffè nel mondo.

Gianluca Gallo - I SEGRETI DEL MAESTRO TORREFATTORE
Erga Edizioni - Genova - LIBRO + POSTER 40x60 112 pagine a colori 13,90 Euro -
14 x 20,5  cm - Brossura con alette - ISBN: 978-88-3298-141-4

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441