L’ASSOCIAZIONE DICO NO ALLA DROGA COINVOLGE I GIOVANI ED I GENITORI NELLA PREVENZIONE

30/set/2019 14:46:28 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pordenone. Sabato 28 settembre presso la sala incontri dell’ex convento di San Fancesco si è tenuta la conferenza “La droga, l’alcool ed i giovani”.

 

Ad aprire l’evento dando il benvenuto ai partecipanti è stato Alberto Spessotto, incaricato per Pordenone della campagna Dico No Alla Droga, che successivamente ha introdotto Oreste Depaoli presidente a livello nazionale dell’associazione.

Durante la conferenza il sig. Depaoli ha trattato svariati temi inerenti le droghe, partendo dal significato della parola droga, passando per le motivazioni che spingono i ragazzi a cadere nel tranello delle sostanze stupafacenti, fino a giungere all’unica valida soluzione per aiutare i giovani: la prevenzione!

Infatti il presidente di Dico No Alla Droga ha sottotineato quanto è importante fare in modo che i ragazzi vengano portati a conoscenza dei veri effetti delle droghe affinchè possano prendere decisioni consapevoli.

 

Il pubblico, composto soprattutto da genitori ed adolescenti, si è dimostrato molto interessato durante tutta la conferenza ponendo tantissime domande sia ad Oreste Depaoli, sia ad Alessio Manarin, ragazzo intervenuto per dare la propria testimonianza da ex tossicodipendente.

 

Al termine della conferenza i partecipanti hanno ricevuto il materiale informativo gratuito della campagna che permetterà ad ognuno di loro, tramite DVD ed opuscoli, di poter dare il proprio contributo nel fare prevenzione, e di rendere così la nostra area un luogo più sano per le nuove generazioni.

 

 

Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga e che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

 

Per ulteriori informazioni: www.diconoalladroga.org – FB: Dico No Alla Droga Pordenone

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl