Successo del primo torneo “DONNE UNITE PER I DIRITTI UMANI”

17/set/2019 22:42:10 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Pordenone. Sabato 14 presso il campo sportivo di Vallenoncello si è tenuto il primo torneo di green volley “Donne Unite per i Diritti Umani” a cui hanno preso parte ragazze diverse tra loro, sia di origine che credenze, come africane, italiane, americane, cristiane, scientologist e musulmane.

Come cita il secondo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promulgata delle Nazioni Unite nel 1948 “Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.”

Il torneo iniziato alle 15:30 e proseguito fino alle 18 circa ha visto donne di qualsiasi età partecipare amichevolmente alle varie partite in cui non sono assolutamente mancate le risate e lo spirito di unione.

Per dare il benvenuto alle partecipanti erano presenti il Presidente di AVIS Villanova, la tesoriera di AVIS Vallenoncello ed la vice Presidente dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, Eleonora Frigerio, che ha ribadito l’importanza di manifestazione del genere per promuovere la conoscenza dei Diritti Umani.

Al termire del torneo le ragazze sono state ospitate presso la Chiesa di Scientology in via Dogana per la cena e le premiazioni e durante questo momento conviviale sono state in molte ad esprimere la loro soddisfazione per la perfetta riuscita di questo evento ed a chiedere di poter avere la possibilità di potersi rincontrare per un altro evento sportivo anche durante l’inverno.

Tutte queste attività sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

Per maggiori informazioni sull'evento: 3296013736 Chiara