VOLONTARI TENGONO PULITO IL QUARTIERE DI SAN GREGORIO

28/ago/2019 15:02:37 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Nella mattina di domenica 25 agosto i Ministri Volontari di Scientology del gruppo di Pordenone hanno organizzato le “pulizie straordinarie” di alcune vie del quartiere che ospita la Chiesa di Scientology della città di Pordenone, ovvero San Gregorio.

Il rifiuto maggiormente riscontrato sono state le sigarette; esse, anche se piccole, sono molto dannose per l’ambiente in quanto impiegano dai 5 ai 12 anni per decomporsi in natura.

Moltissimi abitanti del quartiere e passanti si sono congratulati con i volontari per l’azione che stavano svolgendo ed hanno comunicato quanto sarebbe importante rieducare i cittadini ad un maggior rispetto dell’ambiente per preservave il magnifico territorio di cui godiamo.

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, il quale nel libro Laico “La via della felicità” ha scritto: "L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….”

"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."

Questa attività si ripeterà nel corso dei prossimi mesi e c hiunque volesse aderire all'iniziativa può scrivere alla mail: affaripubblici.pordenone@scientology.it