L’INDISCRETO DI PALAZZO…

12/ago/2019 14:28:30 Francesco De Luca Contatta l'autore

Palazzo Grazioli sotto assedio. Accordo vicino tra i filo leghisti di Forza Italia e Salvini, regista Licia Ronzulli, con sceneggiatura scritta da anni, a cui andrebbe il posto di sottosegretario alla Presidenza del consiglio del governo Salvini, ruolo da sempre ricoperto, negli governi Berlusconi, da Gianni Letta. Posti in prima fila anche per la Casellati, alla Giustizia; Mule’ allo Sviluppo Economico e Bernini alla Difesa. Le due azzurre sono infatti determinanti per ottenere il voto subito. La Casellati forzerà i regolamenti e metterà al voto la sfiducia a Conte in tempi rapidissimi. La capogruppo azzurra dovrà invece lavorare alla compattezza della truppa forzista sulla sfiducia a Conte. Le linee telefoniche sono bollenti tra Ronzulli e Salvini, per scongiurare un Berlusconi ancora centrale. Defenestrando B, Tajani, lasciato a piedi dall’Ue, presidente di Forza Italia. Perché questo parricidio verso colui che li ha creati e finanziati? Berlusconi però è più determinato che mai, forte della sua lungimiranza…lui, a differenza dei tanti Fini, Alfano e Toti, è un vincente. Non si farà di certo mettere da parte con così troppa facilità.