PSICOFARMACI AI BAMBINI : COSA SUCCEDE A SAN DONÀ DI PIAVE?

05/ago/2019 17:29:23 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

San Donà di Piave. Domenica 04 agosto i volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus hanno effettuato una distribuzione di volantini informativi nella cittadina veneta.

 

Alcuni mesi fa uno psichiatra locale è stato rinviato a giudizio per la somministrazione di psicofarmaci a due bambini che non ne avevano bisogno. Alcuni giorni fa questo stesso psichiatra è stato denunciato da un’altra mamma per aver somministrato psicofarmaci al figlio che poi si è scoperto che non era malato.

 

In questo periodo, grazie ad alcuni casi scoppiati in tutta Italia, le persone si stanno ponendo sempre più domande sugli effettivi risultati dalle pratiche della psichiatria ed emergono molti dubbi soprattutto sull’efficacia degli psicofarmaci.

 

Circa 5.000 volantini dal titolo “Prevenzione o Propaganda?” che riguardano l'ADHD (disturbo da deficit di attenzione ed iperattività) sono stati distribuiti da un numeroso gruppo di volontari del CCDU. Con questa azione hanno voluto porre l’attenzione, e sensibilizzare soprattutto i genitori, sui possibili, e purtroppo sempre più diffusi, abusi nella somministrazione di psicofarmaci ai minori.

 

Il CCDU Onlus è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata ad investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani; è stata fondata nel 1979 ed è collegata ideologicamente al CCHR (Citizen Commision on Human Rights) che è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professore Thomas Szasz (professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York, ed autore di fama internazionale).

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: "Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri".

Per maggiori informazioni: www.ccdu.org o Pagina Facebook “Amici del CCDU Pordenone”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl