DISTRIBUITA LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI PER RICORDARE NELSON MANDELA

20/lug/2019 15:10:59 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Pordenone. Giovedì 18 luglio in occasione del “Mandela Day” i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus hanno allestito il proprio stand informativo in piazza Cavour ed hanno distribuito 1000 opuscoli dal titolo “La Storia dei Diritti Umani”.

 

Il libricino consegnato alla moltitudine di passanti riversatosi durante la serata nelle strade del centro per il “Pordenone Blues Festival” contiene da Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promulgata il 10 dicembre 1948 dalle Nazioni Unite e ad suo interno presenta proprio anche una citazione di Nelson Mandela.

Mandela è stato un politico ed attivista e Presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999 che ha sempre combattuto contro ogni discriminazione razziale, ricevendo vari premi per la pace e la libertà di pensiero.

 

Per l’occasione i volontari oltre a distribuire gli opuscoli, hanno messo a disposizione anche un contenitore da cui “pescare” delle frasi di Nelson Mandela e questo ha divertito soprattutto i più giovani che poi rimanevano colpiti dalla saggezza e potenza delle citazioni.

 

Questa distribuzione è stata resa possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che ne ha fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L.Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

 

 

 Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl