2 giugno a Genova Nervi, Teatro degli Emiliani, Pierino e il Lupo a favore dell'associazione per la sindrome di Prader-Willi ODV,

31/mag/2019 23:13:56 basicterzosettore Contatta l'autore

View this email in your browser

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Domenica 2 Giugno, PIERINO E IL LUPO a  Genova Nervi
a favore della SINDROME DI PRADER-WILLI LIGURIA ODV

Domenica 2 giugno 2019, alle 16.30, nel Teatro degli Emiliani di Genova Nervi in via Provana di Leyni 15, si terrà un evento a scopo benefico per la Sindrome di Prader Willi Liguria Odv, una malattia rara, un difetto di natura genetica caratterizzato da ipotonia, appetito insaziabile, peso eccessivo se non controllato, sviluppo incompleto, problemi comportamentali e di sviluppo mentale.

Ingresso a offerta libera, caramelle per tutti i partecipanti

PIERINO E IL LUPO è uno spettacolo di Fiorella Colombo, autrice dell’omonimo libro, (Erga edizioni), con la stessa Colombo, Alessandro Gajetta e Giuseppe Pellegrini. La trama racconta la storia di Pierino e il lupo, l’opera musicale composta da Sergej Prokofiev, in modo originale. Una fiaba che fa riflettere sulle regole e sulla trasgressività, sull’uniformità e sulla divergenza, sul conosciuto e sull’insolito e sconosciuto.
Una fiaba in cui due generazioni privilegiate, il nonno e il nipote, si incontrano, trovando ciascuna il proprio posto nella trama del mondo e alla fine si toccano con un sorprendente finale.
Gli attori sul palco si divertono insieme al pubblico, chiamato sulla scena a creare uno spettacolo vivo e sempre nuovo.
Lo spettacolo prende spunto dal volume Pierino e il lupo, di Fiorella Colombo e Laura di Biase, Erga Edizioni, contenente il CD con la Cantata inedita di Pierino e il lupo e le arie musicali di Sergej Prokofiev. Il volume è ricco di spunti per un percorso teatrale e musicale da poter proporre nei laboratori teatrali per bambini e ragazzi.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni  o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net