Com stampa Erga - Domani 17 maggio alla Feltrinelli di Genova alle 18 Fernanda Ferrari con il volume "LE DUE TORRI VUOTE del Campus Einaudi di Torino"

16/mag/2019 11:22:14 basicterzosettore Contatta l'autore

View this email in your browser

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Venerdì 17 maggio alle 18.00 alla libreria laFeltrinelli di Genova

Fernanda Ferrari, intervistata da Carla Scarsi, presenta il suo volume

LE DUE TORRI VUOTE
del Campus Einaudi di Torino

La manipolazione delle coscienze
non è solo un lungo esercizio pubblicitario

Il romanzo è ambientato nel Campus Einaudi di Torino e nella riviera del Levante genovese. Progettato da Norman Foster, uno dei più importanti architetti britannici contemporanei, è stato inserito dalla CNN fra i 10 edifici universitari più spettacolari del mondo. All’interno c’è la Biblioteca Norberto Bobbio con i suo 26 km di scaffali di libri e gli spazi autogestiti dagli studenti sui temi dell’ambiente, migrazione e libertà di genere.

Il tema centrale di questo insolito romanzo è quello della nuova generazione alle prese con i problemi della globalizzazione, virtualizzazione, e dei suoi condizionamenti: “La manipolazione delle coscienze non è solo un lungo esercizio pubblicitario, ci abituiamo da soli sin da piccoli a subirla ed esercitarla”.

Le vicende si svolgono, tra Torino, Milano e Genova, a ritmi incalzanti e con una cadenza di mistero. Spunta in mezzo alle pagine il favolistico gatto “Signor Cagliostro”, che vive con due anziane signore, Virginia e Carolina, nella Riviera Ligure di Levante. Un libro che pone una domanda: solo i gatti leccano i raggi di luna nella ciotola dell’acqua convinti che si tratti di latte?

Fernanda Ferrari è nata a Genova nel 1955. Ha conseguito studi di Medicina e Chirurgia e successivamente si è laureata in Lettere - storia moderna e contemporanea. Ha proseguito con ricerche storiografiche letterarie collaborando anche con l’Archivio di Scrittura Popolare dell’Università di Genova con uno studio sulla mentalità religiosa nel Novecento nel mondo contadino. Ha pubblicato con Erga Edizioni Non si vive solo una volta - Donne settantenni si raccontano.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni  o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net