11 maggio alle 17 da "Briciole D’Arte" di Gavirate (VA),  Gianluca Crugnola presenta "SUONI TRIBALI Antidoto generazionale per nostalgici punk Rocker"

08/mag/2019 11:29:34 basicterzosettore Contatta l'autore

View this email in your browser

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

L'11 maggio 2019 alle 17.00
nella Laboratorio Briciole D’Arte
di via xxv aprile 44 a Gavirate (VA)

Gianluca Crugnola presenta il suo volume

SUONI TRIBALI
Antidoto generazionale per nostalgici punk Rocker

Foto ed illustrazioni di Carmen Sara F

In un’era vivace ma tossica ecco un libro che è un vero e proprio antidoto (e non solo per la generazione anni 60/70) per una semplice riflessione: la musica è un’emozione che ci accompagna tutta la vita e dirige la nostra vita. "I suoni sono sensazioni, vibrazioni percepibili tra le note; ascoltare musica ha alimentato la mia sensibilità e accresciuto la curiosità nel cogliere queste emozioni, - ha dichiarato l'Autore. - Ho provato a descriverle con parole, realizzando racconti passionali e reali, del rapporto con i dischi e le opere che hanno segnato intere generazioni. Queste interpretazioni musicali, arricchite da brevi recensioni, sono raccolte nel volume, per dar vita alle sensazioni e regalare al lettore la possibilità di riscoprire grandi classici e riascoltarli facendosi trasportare dalla grande musica e dalle storie di un reduce degli anni Novanta."
Un dialogo confidenziale tra l’autore e i lettori per comprendere appieno la grandezza creativa di alcuni artisti, con alcune escursioni tecniche per addetti ai lavori senza mai annoiare.
Un libro che regala l'emotività che tutti gli amanti dei genere punk e rock&roll ricercano nell'epopea musicale che Crugnola descrive anche grazie ad una rara collezione di dischi e a incursioni su riviste, radio e momenti dedicati a questa musica.

Suoni tribali, di Gianluca Crugnola, 96 pagine, 10 euro
Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni  o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni