Formazione per docenti di inglese: Multisensory English

13/mag/2019 23:20:32 Claudia Contatta l'autore

Open minds offre nel mese di Giugno 2019 una completa e ricca formazione per docenti di inglese, focalizzata sull'insegnamento inclusivo della lingua. Insegnare inglese a tutti, anche ai bambini che hanno difficoltà ad apprendere, è davvero importante perché domani tutti questi bambini dovranno essere in grado di gestire l'inglese a scuola o al lavoro. Il mondo verso cui stiamo andando , grazie alla globalizzazione, è di fatto un mondo bilingue,

Quindi non si può dispensare questi alunni dall'apprendere efficacemente la lingua inglese.

E' un fatto che per loro sia difficile, a causa della fonetica opaca e Irregolare e della grammatica "isolante", tuttavia sta al docente sperimentare ed adottare nuove forme di insegnamento per arrivare a tutti i bambini.

La formazione "Multisensory English" si prefigge proprio lo scopo di fornire ai docenti delle scuole primarie  e secondarie di I grado strumenti multisensoriali ed inclusivi per insegnare la lingua, superando cosi il metodo tradizionale.

Il percorso formativo è molto completo : si tratta di oltre 60 ore di formazione, in formato "blended", ovvero si sommano alla formazione online (su piattaforma Moodle) anche le ore di laboratorio pratico guidato dalla formatrice.

Questo laboratorio pratico viene proposto in due edizioni, alternative:

1) 18, 29, 20 giugno 2019 - Presso S. Bonifacio (VERONA)

2) 26, 27, 28 giugno 2019- Presso ICS Galvani, Via Galvani 7 Milano (MM2/3 Centrale)

Si può consultare il programma della formazione a questo link. Le iscrizioni sono aperte