Sport:Seconda ristampa per LA MAGIA DEL PROSSIMO VOLO. Alessandra Pesce oggi al liceo Lanfranconi di Genova e domani a Lodi alla biblioteca Don Milani

02/mag/2019 18:31:05 basicterzosettore Contatta l'autore

Comunicato stampa Erga Edizioni

Com'è possibile che un piccolo librino, seconda puntata dell'autobiografia di una giovane promessa della ginnastica artistica italiana, bruci le tappe come il precedente ("Sogna, vola... piccola farfalla") e vada in seconda ristampa dopo poche settimane?

Quanto bisogno hanno i giovani di ascoltare storie come questa, storie di successi, di fallimenti e di riprese, con l'invito esplicito a non scoraggiarsi, a non abbandonare mai il proprio sogno?

Dopo essersi confrontata coi liceali, stamattina nell'aula magna del Liceo Lanfranconi di Genova, l'autrice Alessandra Pesce ne parlerà domani 3 maggio 2019 alle 21 nella Biblioteca Don Milani di San Martino in Strada (LODI).

LA MAGIA DEL PROSSIMO VOLO

Ginnastica artistica, la passione tiene vivo il sogno

La magia del prossimo volo Copertina web

TORNA L’AUTRICE DEL BEST SELLER "Sogna, vola piccola farfalla

Prefazione di Asia e Alice D'Amato,
membri del progetto "Road To Tokyo 2020".

Una passione nata all'improvviso, coltivata tra amicizie, gare e magnesio: questa è la Ginnastica Artistica. Fascinosa, attraente e accattivante, consente agli atleti di spiegare le ali e alzarsi in volo. Arrivati lassù, il desiderio è di non mettere più i piedi a terra, eppure, LEI sa essere dura, imponendo a giovani ragazze di rinunciare ad emozioni ed esperienze che andrebbero vissute senza restrizioni.

Gli infortuni capitano nei momenti meno opportuni, interrompendo la “magia” che caratterizza ogni singolo “volo”. Ma l’amore per questo sport sa essere più forte di qualsiasi imprevisto. Gioia, dolore, euforia, lacrime e speranza sono gli stati d’animo raccontati in queste pagine, dalle quali emerge la determinazione di una ragazza che, ardentemente, vuole continuare a sognare.

Nata a Genova nel 1996, Alessandra Pesce pratica ginnastica artistica già all'età di due anni e mezzo presso il Centro Ginnico Ansaldo di Sestri Ponente (GE). Dopo aver cambiato società per più volte ed aver vissuto esperienze positive alternate a momenti critici, comincia a scrivere questo racconto a seguito di un intervento chirurgico che la costringe a sospendere temporaneamente l’attività agonistica.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net