Lunedì 15 alla Feltrinelli di Genova #OURPORT, il porto di Genova visto dall'interno, fotografie speciali della "Signora del porto" Michela Canalis

13/apr/2019 11:29:19 basicterzosettore Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Lunedì 15 aprile alle 18 nella libreria laFeltrinelli di Genova in via Ceccardi 16

Fabrizio Valenza (Radio Babboleo) e Nicola Capuzzo (giornalista specializzato in trasporti e logistica)
presentano il volume fotografico di Michela Canalis

#OURPORT
GENOA PORT 24h
(Erga Edizioni)

“La chiamano Nostra Signora del Porto. Forse perché appena la incontri ha quell'aria austera e imponente che incute subito rispetto. Forse perché è una delle poche donne a conoscerlo in ogni angolo, quel porto, e nell'immaginario comune una donna in porto ancora difficilmente la figuri…” (Dalla prefazione di Maria Pina Usai - Architetto/Paesaggista).

“Quando ero bambina mio papà mi portava spesso al porto a Finale Ligure, un piccolo paese di mare nel ponente della Liguria; piccole imbarcazioni per lo più turistiche… Ci mettevamo su un molo con le gambe a penzoloni mangiando noccioline, guardavo le barche disormeggiare e partire… verso il mare, senza confini… La mia strada non mi è stata subito chiara, ho sempre rimandato la scelta per non precludermi altre vie… Ma il mare senza vie è sempre stato il mio punto di riferimento.”

Instagram: Mikina76 - FaceBook: Michela Canalis - Youtube : #ourport

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni