Tour Operator per vacanze studio con il Bando Estate INPSieme: conosciamo lo staff di Meridiano!

03/apr/2019 09:52:13 Giorgia Marangon Contatta l'autore

A poche ore dall’uscita delle graduatorie del Bando Estate INPSieme 2019 Meridiano Viaggi e Turismo vi porta alla scoperta dello staff, un tassello fondamentale per la buona riuscita di ogni soggiorno studio per i ragazzi di ogni età.

Per prima cosa è fondamentale dire che Meridiano è attivo da oltre 20 anni nell’organizzazione di viaggi studio INPS (Ex Inpdap). Questo significa che nel corso degli anni ha sviluppato competenze ed esperienza, conoscenze tecniche e relazioni tra professionisti della formazione indispensabili per l’organizzazione di pacchetti viaggio conformi al 100% alle specifiche del Bando.

Dal punto di vista formativo lo staff di Meridiano, ovvero il personale che seguirà i ragazzi durante tutto il periodo della vacanza studio, è composto da insegnanti ed educatori. Uno staff in grado di affiancare al meglio i ragazzi durante questo periodo di apprendimento, organizzando tutte le attività didattiche, le gite e le attività sportive.

Se parliamo di vacanze studio focalizzate sullo studio della lingua straniera è opportuno specificare che gli insegnanti di Meridiano sono madrelingua, le lezioni sono organizzate al fine di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, alternando contenuti prettamente didattici ad attività più ludiche come ad esempio il canto in inglese.

Il valore formativo della vacanza studio si esprime anche in altre attività, a seconda della destinazione e del pacchetto scelto dalle famiglie, i ragazzi potranno infatti optare per una vacanza studio incentrata sulla pratica dello sport oppure su attività artistiche e creative con laboratori in cui si svolgono tante attività manuali. Non mancano le attività legate alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali con dei focus specifici sull’importanza della tutela dell’ambiente.

Ecco che la vacanza studio si trasforma in un periodo in cui ragazzi si divertono, conoscono altri coetanei, scoprono luoghi nuovi e apprendono conoscenze teoriche e pratiche da utilizzare nella vita di tutti i giorni e nel proprio percorso di studi.

Un altro aspetto molto importante da ricordare: Meridiano Viaggi e Turismo include la presenza costante di un medico in ogni struttura che ospiterà i ragazzi. Una sicurezza in più per le famiglie che possono affidare serenamente i loro figli.

Ora che le graduatorie stanno per uscire potete contattare Meridiano Viaggi e Turismo a questi numeri di telefono:

• +39 328 6692293

• +39 327 4121724

• +39 389 8224253

• +39 328 2879493

• +39 388 3734446

Questa è una linea diretta e dedicata esclusivamente al Bando, la segreteria di Meridiano è a vostra disposizione anche per delucidazione per la preparazione di tutta la documentazione da inviare all’INPS per ottenere la borsa di studio.