Mercoledì 3 aprile alla Fiera di Bologna presentazione della Collana “METODO A.E.D.© per la scuola dell’Infanzia e Primaria” (Erga edizioni - Genova)

01/apr/2019 17:14:39 basicterzosettore Contatta l'autore

View this email in your browser

Associazione Europea Disgrafie                                                               Erga edizioni

INVITO

Mercoledì 3 aprile alle 14
nella Sala Preludio del Centro Servizi
della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna
(Padiglione B)
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA COLLANA
Metodo A.E.D.© Educazione del gesto grafico nei bambini
“Corsivo subito!”: la collana, le ricerche e la sperimentazione

Presentazione della collana (5 volumi illustrati) “METODO A.E.D.© per la scuola dell’Infanzia e Primaria”, Erga edizioni (Genova - stand F 1 al padiglione 29)

Il METODO A.E.D.©, che riferisce al padre dell’educazione/rieducazione del gesto grafico Julian de Ajuriaguerra e al medico e psicologo emerito alla Sorbona Robert Olivaux, si apre alle innovative scoperte dei neuroni specchio, alle considerazioni sulla disprassia e alle teorie di Maria Montessori e alla psicocinetica funzionale di Jean Le Boulch. Il nucleo centrale del METODO A.E.D.© è il “Corsivo subito!”, tesi suffragata da ricerche sperimentali e dalla didattica.

Intervengono
Marcella Nusiner, presidente di A.E.D.©, che presenterà l’Associazione, si soffermerà su come nasce il “Metodo A.E.D.©” e su cosa poggia le sue basi;
Giorgio Berloffa, presidente della FAC, (Federazione delle Associazioni per la Certificazione) e presidente CNA Professioni, che affronterà la questione della certificazione della nuovissima figura professionale dell’Educatore del gesto grafico;
Paola Cominato, Psicologa, Psicoterapeuta Espressiva, Arteterapeuta, Terapeuta EMDR, che presenterà i risultati del rapporto fra Arteterapia e Scrittura.

Nel corso della Conferenza Stampa la presidente Nusiner introdurrà i cinque volumi della Collana “METODO A.E.D.© per la scuola dell’Infanzia e Primaria”, che verranno illustrati dai vari autori.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net