Genova 27 marzo - Alle 18 alla libreria laFeltrinelli 12 colori per un Giappone in immagini: Fabio Accorrà presenta il suo "The colors of Japan"

26/mar/2019 15:00:02 basicterzosettore Contatta l'autore

View this email in your browser

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Mercoledì 27 marzo alle 18 alla libreria laFeltrinelli di Genova in via Ceccardi 16

i giornalisti Bibi D'Oria e Pietro Tarallo presentano il volume

THE COLORS OF JAPAN

di Fabio Accorrà

The Colors of Japan è un viaggio scritto con i colori e le immagini del Giappone, la chiave di lettura per raccontare ognuno dei dodici luoghi scelti tra quelli più belli visitati dall’autore nel suo viaggio. Tutto è accumunato da un unico denominatore comune: la magia visiva con le diverse tonalità che contraddistinguono i paesaggi giapponesi. Per ogni capitolo c’è la descrizione bilingue che accompagna questo insieme di colori e immagini tenendo come unico punto di riferimento: la bellezza del Giappone.

"Viaggiare oggi significa emozionarsi. “The Colors of Japan” racconta un paese in dodici luoghi, ma non ci sono schede tecniche, non ci sono dati e spiegazioni. Il lettore viene coinvolto, chiamato in causa, deve essere pronto a iniziare il viaggio. Dodici luoghi e dodici racconti: il bianco del  Monte Fuji, il giallo del foliage di Nikko… fino al blu del lago di Hakone, sono pure scariche di adrenalina. Non servono parole, le emozioni filtrano dirette dall'occhio attento del viaggiatore a quello del lettore in un unico racconto, un racconto costruito sulle sensazioni che ogni foto riesce a ricreare, sempre diversa in ognuno di noi. Accorrà dosa emozioni e sensualità, ricrea l’Iro e ci regala non solo il Giappone, ma anche il segreto del viaggio.

(Dalla Prefazione, a cura di Cristina Zagaria,

giornalista de La Repubblica, scrittrice e blogger)

The colors of Japan, 96 pagine, 11.90 euro, Erga edizioni

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441