Domani 26 marzo a laFeltrinelli Genova, la 17enne Sofia Brizzi presenta "Il Portatore del Risveglio", (Erga ed): in 4 anni ha prodotto una trilogia

25/mar/2019 14:25:46 basicterzosettore Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA ERGA EDIZIONI

Martedì 26 marzo alle 18 alla libreria laFeltrinelli di Genova in via Ceccardi 16

Sofia Brizzi (classe 2002) presenta

Il Portatore del Risveglio
secondo volume della trilogia fantasy "La Regina della torre"

Introduce Carla Scarsi

Sofia Brizzi è un'ambasciatrice della gioventù che sogna e si impegna sia con ilvolontariato, sia con la scrittura per la promozione di importanti valori etici. Sofia parlerà della sua trilogia fantasy pensata quando aveva 12 anni, "La Regina della torre" e dei primi due volumi già pubblicatiParlerà anche di attenzione all'ambiente, argomento che è andata sviluppando e che ha posto al centro del secondo volume.

“La mia trilogia “LA REGINA DELLA TORRE”  ha dichiarato Sofia - mostra ai lettori fatti di vita quotidiana inseriti in un racconto fantastico. Le vicende che si svolgono all'interno dei tre romanzi sono “mezzi” con cui spero di riuscire ad entrare nei cuori delle persone e lasciare una traccia… Mi rivolgo alla vera forma dei sentimenti, quelli che spesso ignoriamo perché magari non sappiamo “leggerli” o “vederli”. Spero che la lettura del libro possa piacere ed appassionare; e soprattutto (rivolta ai ragazzi come me) spero che possa lasciare un’arma in più per affrontare questa età piena di incertezze, dubbi e domande”.

Il primo volume era un romanzo d’amore che scorre verso il fantastico, in un mondo reale in cui la sensibilità della protagonista Emily filtra gli eventi vissuti attraverso momenti intensi e profondi, come solo un adolescente può avere con le sue curiosità e i suoi perché. Chi è, o meglio che cos’è l’ombra che la perseguita anche negli incubi? A chi appartengono i ricordi che la soffocano durante il sonno? Tra ricordi e apparizioni la protagonista dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con il presente.

Nel secondo volume la vera natura di Emily, verrà svelata al suo ragazzo, Tyler, il quale dovrà fare i conti con un mondo parallelo a quello terrestre e dovrà lottare per recuperare l'amore della sua "Emily".

Sofia Brizzi vive nel Levante della Liguria e frequenta il liceo classico. Ha partecipato a diversi concorsi e sue poesie e scritti hanno visto la pubblicazione. Il suo racconto “Mondo grigio”, finalista al con­corso internazionale “Scriviamoci 2017”, Fondazione Maria e Goffredo Bellonci - Premio Strega, è stato pubblicato dalla casa editrice L’Erudi­ta nell’antologia “Terra viva”.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net