"The Colours of Japan" di Fabio Accorrà (Erga ed.)al Salone del Turismo di Parigi

17/mar/2019 18:54:54 basicterzosettore Contatta l'autore

"The Colours of Japan" di Fabio Accorrà (Erga ed.)
al Salone del Turismo di Parigi

“Quanti colori ci sono nel mondo? La risposta migliore è “infiniti”! Misurazioni accurate delle migliori prestazioni del nostro sistema visivo sono state fatte da psicofisici e hanno dimostrato che possiamo vedere circa 1000 livelli di luce-buio, 100 livelli di rosso-verde e 100 livelli di giallo-blu per una singola condizione di osservazione in un laboratorio. Ciò significa che il numero totale di colori che possiamo vedere è di circa 1000 x 100 x 100 = 10.000.000 (10 milioni)”.

Ma a me ne bastano 12 per illustrare il Giappone, ha dichiarato Fabio Accorrà.

Il fotografo e scrittore Fabio Accorrà, autore del libro fotografico "The colors of Japan" (Erga edizioni), è stato invitato al Salone del Turismo di Parigi (14-17 marzo) da Odakyu Limited, il partner che ha sostenuto il progetto della pubblicazione del volume.

A rappresentare Odakyu Limited per questa anteprima assoluta del libro “The colors of Japan” al Salone del Turismo c'era il dott. Terada Takeshi responsabile delle operazioni commerciali in Europa.

Il libro sarà presentato alla libreria laFeltrinelli di Genova mercoledì 27 marzo alle 18 da Beatrice D’Oria e Pietro Tarallo che intervisteranno Fabio Accorrà.

Odakyu Ltd è una compagnia di trasporti giapponese, facente capo all'Odakyu Group. È uno dei principali operatori ferroviari privati in Giappone. Vanta 120,5 km di linee con 70 stazioni in servizio e 3500 dipendenti,ed un fatturato annuo di 5,276 miliardi di dollari.

Fabio Accorrà - 34 anni, genovese, “project manager di giorno e blogger di notte”. Viaggiatore da sempre, scrive e fotografa in giro per il mondo. Collabora con la testata giornalistica HeraldItalia.it scrivendo nella sezione viaggi. Il suo blog www.viaggiaresenzaconfini.it è molto seguito anche sui social Facebook, Instagram e Twitter. Autore de “La magia dello Sri Lanka” edito da Delos Digital.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net