10 e 17 marzo Spettacoli per bambini "Leo il Leone" e PIerino il Lupo in Val Polcevera con il contributo di Hotel Melia e di "Sotto il Ponte Morandi"

09/mar/2019 00:08:14 basicterzosettore Contatta l'autore

Comunicazione a tutti i bambini!!
Spettacoli per bambini di animazione teatrale per festeggiare il

CARNEVALE IN VALPOLCEVERA

Primo appuntamento.  10 marzo 2019 alle ore 18,00 al Circolo Ricreativo “Borghetto 1867” di Rivarolo, in via Sonnino.“Leo il Leone e il Carnevale degli animali”.
Leo il leone, il re della savana raduna gli animali. Tutti si aspettano importanti comunicazioni.  Accade l’imprevedibile: il re perde la memoria e tutti gli animali per aiutarlo si metteranno a raccontare fantastiche e divertenti storie.

Secondo appuntamento.  17 marzo 2019 alle ore 17,00 allaFratellanza di Bolzaneto”, Bolzaneto, Via Monte Pertica 14. “Pierino e il lupo”.
Spettacolo teatrale che racconta in modo originale l’opera musicale composta da Sergej Prokofiev. A fianco a Pierino ecco gli altri due protagonisti: il lupo e il nonno. Una fiaba in cui si uniscono due generazioni e dove il nonno ritorna bambino con un sorprendente finale.

“Abbiamo scelto questi due spettacoli perché sono interattivi, ossia prevedono la partecipazione del pubblico, e perché abbiamo voglia di ridere assieme ai nostri bambini! - ha dichiarato Rosa Maria Tommasomoro, Assessore del Municipio V VALPOLCEVERA - Tutto questo grazie ai lettori del libro di Francesca Rovereto "Sotto il ponte Morandi",  Erga edizioni, e all’Hotel Meliá di Genova, che regalando questo volume ai clienti e ai dipendenti ha donato due domeniche di divertimento”.

“In questi momenti così delicati per la nostra città, abbiamo pensato di rendere partecipi i nostri ospiti acquistando come dono questo libro, il cui ricavato sostiene concretamente la Val Polcevera” dichiara Andrea Giorgi, General Manager Meliá Genova.

Gli spettacoli sono della compagnia Liberitutti diretta da Fiorella Colombo, autrice dei testi e interprete in scena, nonché ideatrice del progetto Recitarcantando (www.recitarcantando.net). “Una cosa è certa: - ha detto Fiorella - questo libro ha aiutato prima di tutto me. Appena ho finito di scriverlo mi sono sentita subito meglio, è stato terapeutico. Mi sono quindi chiesta se potesse essere di aiuto anche ad altri: accettare le nostre emozioni, esternarle e condividerle, credo sia il primo passo per rielaborarle e superarle. Penso che questi spettacoli aiutino a questo e sono felice di aver fatto qualcosa di concreto per la mia città”.

Che aspettate quindi? TUTTI A TEATRO assieme ai divertimenti personaggi di queste due fiabe interpretati dagli attori  che sul palco si divertono, insieme ai bambini chiamati sulla scena a creare uno spettacolo vivo e sempre nuovo.

Ingresso libero �“ Prenotazioni e informazioni 3498440395

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni