10 marzo - I primi due volumi della trilogia fantasy di Sofia Brizzi a Santa Margherita

08/mar/2019 13:38:26 basicterzosettore Contatta l'autore

Domenica 10 marzo alle 16.30 nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a santa Margherita Ligure

Sofia Brizzi (classe 2002) parla della sua trilogia fantasy
"La Regina della torre" e dei primi due volumi già pubblicati,

L'Angelo dalle ali di pietra e
Il Portatore del Risveglio

Introduce Marina Marchetti

Sofia è un'ambasciatrice della gioventù che sogna e si impegna sia con il volontariato, sia con la scrittura per la promozione di importanti valori etici.

“La mia trilogia “LA REGINA DELLA TORRE”  ha dichiarato Sofia - mostra ai lettori fatti di vita quotidiana inseriti all’interno di un racconto fantastico. Le vicende che si svolgono all’interno dei tre romanzi sono “mezzi” con cui spero di riuscire ad entrare nei cuori delle persone e lasciare una traccia… Mi rivolgo alla vera forma dei sentimenti, quelli che spesso ignoriamo perché magari non sappiamo “leggerli” o “vederli”. Spero che la lettura del libro possa piacere ed appassionare; e soprattutto (rivolta ai ragazzi come me) spero che possa lasciare un’arma in più per affrontare questa età piena di incertezze, dubbi e domande”.

Il primo volume è un romanzo d’amore che scorre verso il fantastico, in un mondo reale in cui la sensibilità della protagonista filtra gli eventi vissuti attraverso momenti intensi e profondi, come solo un adolescente può avere con le sue curiosità e i suoi perché. Un mondo che sta stretto a chi vuole volare. L’inizio di una vita nuova al college non risparmierà la protagonista dal vivere una sovrapposizione di eventi che sembrano combaciare tra loro e che vedono quotidianamente presenze inspiegabili e oscure.

Chi è, o meglio che cos’è l’ombra che la perseguita anche negli incubi? A chi appartengono i ricordi che la soffocano durante il sonno? Tra ricordi e apparizioni la protagonista dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con il presente.

Nel secondo volume, che verrà presentato in prima nazionale il 26 marzo alla libreria lafeltrineli di Genova, la vera natura di Emily, protagonista del primo volume, verrà svelata al suo ragazzo, Tyler, il quale dovrà fare i conti con un mondo parallelo a quello terrestre e dovrà lottare per recuperare l'amore della sua "Emily".

Sofia Brizzi vive nel Levante della Liguria e frequenta il liceo classico. Ha partecipato a diversi concorsi e sue poesie e scritti hanno visto la pubblicazione. Il suo racconto “Mondo grigio”, finalista al con­corso internazionale “Scriviamoci 2017”, Fondazione Maria e Goffredo Bellonci - Premio Strega, è stato pubblicato dalla casa editrice L’Erudi­ta nell’antologia “Terra viva”.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net