Genova - Libri di Sport - Martedì 5 marzo 2019 alle 18,00 alla Feltrinelli di via Ceccardi 16 a GenovaLA MAGIA DEL PROSSIMO VOLO di Alessandra Pesce

03/mar/2019 17:39:32 basicterzosettore Contatta l'autore

Martedì 5 marzo 2019 alle 18,00 alla libreria la Feltrinelli di via Ceccardi 16 a Genova

LA MAGIA DEL PROSSIMO VOLO

Ginnastica artistica, la passione tiene vivo il sogno

di Alessandra PESCE
La magia del prossimo volo Copertina web
Presentano
Simone Farello, scrittore, e Carla Scarsi, giornalista

TORNA L’AUTRICE DEL BEST SELLER "Sogna, vola piccola farfalla

Prefazione di Asia e Alice D'Amato, membri del progetto "Road To Tokyo 2020".

Una passione nata all’improvviso, coltivata tra amicizie, gare e magnesio: questa è la Ginnastica Artistica. Fascinosa, attraente e accattivante, consente agli atleti di spiegare le ali e alzarsi in volo. Arrivati lassù, il desiderio è di non mettere più i piedi a terra, eppure, LEI sa essere dura, imponendo a giova­ni ragazze di rinunciare ad emozioni ed esperienze che andrebbe­ro vissute senza restrizioni.

Gli infortuni capitano nei momenti meno opportuni, interrom­pendo la “magia” che caratterizza ogni singolo “volo”. Ma l’amore per questo sport sa essere più forte di qualsiasi imprevisto. Gioia, dolore, euforia, lacrime e speranza sono gli stati d’animo raccontati in queste pagine, dalle quali emerge la determinazione di una ragazza che, ardentemente, vuole continuare a sognare.

Nata a Genova nel 1996, Alessandra Pesce pratica ginnastica artistica già all’età di due anni e mezzo presso il Centro Ginnico Ansaldo di Sestri Ponente (GE). Dopo aver cambiato società per più volte ed aver vissuto esperienze positive alternate a momenti critici, comincia a scrivere questo racconto a seguito di un intervento chirurgico che la costringe a sospendere temporaneamente l’attività agonistica.

Erga edizioni - Mura delle Chiappe 37/2 - 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it
Seguici su Facebook: facebook.com/ErgaEdizioni    o su Twitter: twitter.com/ergaedizioni

This email was sent to pubblica@comunicati.net