1 marzo - LA SPEZIA - Alle 17.30 "Peccato io non sono sorda" autobiografia di Tiziana Cecchinelli, cresciuta fra due mondi, fra chi udiva e chi no

27/feb/2019 01:13:06 basicterzosettore Contatta l'autore

Venerdì 1 marzo 2019 ore 17,30
nella Sala Consigliare della Provincia della Spezia in Via Vittorio Veneto, 2
il CIF, Centro Italiano Femminile della Spezia
con il patrocinio della Provincia della Spezia e della Consulta Provinciale Femminile della Spezia

Peccato, io non sono sorda!
di Tiziana Cecchinelli, Erga edizioni

Interviene Maria Luisa Eguez
Coordina Carla Scarsi, giornalista
Traduzione in LIS (Lingua dei segni italiana) di Laura Lo Presti
Segue aperitivo

Peccato, io non sono sorda!è l’autobiografia dell’autrice. È la storia di una bambina cresciuta da due madri, una udente, l’altra sorda. Appartenenti a due mondi distanti tra loro, il cui unico collegamento è lo spazio creato dal vivere assieme. Una terra di mezzo dove vivono tutti i figli udenti di genitori sordi e i famigliari di persone con disabilità. Due mondi e due modi di comunicare, con la voce e con le mani. È la storia di chi ha tentato di scappare, di chi non ha tollerato la vergogna di avere due genitori sordi, di chi non ha saputo tacere e di chi ha taciuto.

La figlia diventa donna e tre bambine sorde irrompono improvvise nel tran tran lavorativo. Impossibile resistere. Chiara, Martina ed Emma la riportano a casa, dove ha potuto recuperare il suo essere stata sorda per non sentire e non vedere le parole e gli occhi degli altri.

“Peccato, io non sono sorda!” è il racconto del cammino di una figlia mezza sorda e mezza udente. Amante della disabilità. Alla ricerca di se stessa.

Peccato io non sono sorda! 208 pagine, 12,90 euro, Erga edizioni, www.erga.it

ISBN 978-88-3298-059-2    Distribuzione CDA Bologna

This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences