In occasione di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre dalle 16.00 a La Favorita tanti giochi e divertimento per tutti i bambini

12/dic/2018 20:23:46 Lucia Malerba Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Affascinante la figura di Santa Lucia, martire siracusana del III secolo, morta durante le persecuzioni di Diocleziano. Il suo culto è diffusissimo in tutto il mondo cristiano e il giorno a lei dedicato è il 13 dicembre, data in cui, nel 304, morì con un colpo di spada in gola dopo atroci torture.

Secondo l’agiografia, si dedicò per anni alla cura dei poveri, dei deboli e dei perseguitati; arrestata con l’accusa di essere cristiana e processata dal magistrato Pascasio, si difese con fermezza e coraggio.

A Santa Lucia è dedicato un culto molto forte a cui si collegano riti e tradizioni diffuse soprattutto nel nord Italia, in Sicilia, nei paesi del nord Europa, come Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, dove Lucia, come Babbo Natale, porta doni a tutti i bambini.

Proprio i più piccoli saranno quindi protagonisti della giornata di giovedì 13 dicembre al centro commerciale La Favorita di Mantova, che ha scelto di festeggiare questa ricorrenza offrendo alle famiglie del territorio una occasione speciale per stare insieme, dando il via al periodo natalizio.

Dalle ore 16:00 Telemantova sarà in diretta dal centro in un vero e proprio talk show con giochi e divertimento per tutti i bambini, ai quali verranno consegnati dei regali, nel rispetto della tradizione.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl