AL CENTRO LA FAVORITA DI MANTOVA PARTONO SABATO 8 DICEMBRE LE INIZIATIVE DEDICATE AL NATALE

06/dic/2018 19:26:58 Lucia Malerba Contatta l'autore

Al centro commerciale La Favorita di Mantova si comincia presto a respirare l’atmosfera natalizia grazie ad una serie di appuntamenti e iniziative, tra musica, spettacoli e momenti dedicati al sociale e alla solidarietà.

Parte sabato 8 dicembre, e proseguirà fino al 6 gennaio, la raccolta giocattoli in collaborazione con ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico, che si occupa di sostenere i bambini affetti da patologie rare o gravi e le loro famiglie che risiedono nel mantovano, accompagnandole nelle varie fasi della malattia, per affrontare insieme le moltissime necessità, dagli aspetti più complicati – questioni sanitarie, burocratiche, economiche, permessi lavorativi – alle esigenze più quotidiane e concrete.

L’invito è quello di portare un dono, sicuramente gradito dai piccoli ospiti, che non possono purtroppo vivere appieno la magia del Natale; un gioco regalato dai loro coetanei avrà per ognuno un valore grandissimo, capace di portare calore e gioia.

Sempre dall’8 dicembre e fino a Natale realizzare i pacchi regalo non sarà un problema: sarà infatti attivo il servizio di confezionamento gratuito.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà possibile assistere a tante coinvolgenti esibizioni a tema natalizio a favore di ABEO Mantova: sabato 8 dicembre danza classica a cura di Stop Ballet di Mantova, balli country con Country Star di San Giorgio di Mantova ed esibizioni di canto di Valentina Piccinini, sabato 9 dicembre esibizioni di danza classica, moderna e hip hop a cura di Heliatus Puntodanza di Mantova.

Nei giorni 8,9,16,23 dicembre, dalle 15:00 alle 19:30, saranno attivi i laboratori aperti a tutti i bambini per scrivere la propria letterina a Babbo Natale.

Giovedì 13 dicembre si festeggia Santa Lucia: dalle 16:00 Telemantova sarà in diretta da La Favorita in un vero e proprio talk show con giochi e divertimento per tutti i bambini, ai quali verranno consegnati dei regali, nel rispetto della tradizione.

Domenica 16 dicembre alle 17:00 da non perdere l’esibizione del Coro Voci Bianche G. Verdi di Ostiglia.

Babbo Natale arriva lunedì 24 per portare dolci sorprese ai più piccoli.