Venerdì 30 novembre alle 18 - LEONARDO DA VINCI A FUMETTI - di Enzo Marciante - alla Feltrinelli di Genova

28/nov/2018 22:14:35 basicterzosettore Contatta l'autore

Venerdì 30 novembre 2018 alle 18.00 alla libreria laFeltrinelli
di via Ceccardi a Genova

il cartoonist Enzo Marciante presenta il suo volume a fumetti
Leonardo da Vinci

In 70 tavole a curatissimi colori, l’intera biografia del genio di Vinci, dal suo esordio nella Firenze dei Medici, nella bottega del Verrocchio, passando per le esperienze di Milano alla corte Sforzesca, per la Venezia dei Dogi, per la Romagna del Duca Valentino e poi ancora per la Roma dei Papi fino alla tranquilla serenità di Amboise alla Corte di Francia!leonardo da vinci di enzo marciante
Con accurate ricostruzioni delle invenzioni, delle pitture e delle sculture del più grande Maestro del Rinascimento, rese facilmente fruibili grazie al magico linguaggio del FUMETTO!

Enzo Marciante, genovese di nascita, cartoonist per vocazione, alla sua Città ha dedicato opere importanti, la Storia di Genova, la Storia del Porto tutt'oggi apprezzate da varie generazioni di lettori.  Celebri le sue biografie a fumetti, Cristoforo Colombo, Marco Polo, Leonardo da Vinci, la Rivoluzione Francese...
Dalle collaborazioni ai periodici nascono vari personaggi mai dimenticati, l'Ispettore Bobop, Pisquino da Volastra, la Fata Bertilla, il Mago Ignazio.  Cura alcune versioni del gioco "Sapientino",  per  Clementoni.  Autore di molte storie di Tiramolla, aderisce all'animazione  multimediale con un suo CDrom   "Leonardo e il segreto della Gioconda". Segue l’enciclopedia animata "Scoprire per Conoscere" per Rizzoli Grandi Opere, "Instant English" corso di lingue per Garzanti, "English for Kids" 4 CD per La Repubblica del Gruppo L'Espresso, "Speak English please".  Pubblica un terzo volume che completa la trilogia dedicata alla sua Città  "La Leggenda di Genova - 2000 a.C. - Le Origini", edizioni Coedit, avventura leggendaria su input delle recenti scoperte archeologiche sulla Genova di 4.000 anni fa intorno alla stazione Brignole.

Enzo Marciante - Leonardo da Vinci - 78 pagine con 66 tavole a colori  - € 14,90

Copyright © 2018 Carla Scarsi, All rights reserved.
Questo indirizzario viene utilizzato esclusivamente per l'invio di comunicati stampa.

Our mailing address is:
Carla Scarsi
via xxv aprile 105
pieve ligure, GE 16031

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp