Sabato ore 23,00: Piazza Caprera in mezzo agli adolescenti romani.

29/nov/2018 10:11:39 Riforme Sociali Contatta l'autore

Sabato 24 Novembre 2018, i volontari di Un Mondo Libero dalla Droga erano a piazza Caprera, a diffondere  notizie, dati ed informazioni vere sulle sostanze stupefacenti. I loro strumenti sono stati come sempre gli opuscoli gratuiti che, non a caso, si chiamano La Verità sulla Droga. Molti dei quali sono finiti a terra, strappati e nella fontana della piazza. Nonostante la scarsa ospitalità dei presenti erano li ad affrontare il “mostro” in una piccola zona della città più grande ed importante d'Italia. E' un gruppeto di uomini e donne che si  beccano anche provocazioni, sorrisetti infastiditi e le continue giustificazioni dei giovanissimi che dicono ”ma è legale !! “

Ma non desistono e non solo perché hanno ricevuto anche riconoscimenti ed apprezzamenti, ma soprattutto perchè sanno che il loro lavoro è utile. E' una cosa che va fatta, punto e basta perché dove questi opuscoli vengono distribuiti in massa, si registra una considerevole diminuzione del consumo di droga.

Per questo, oltre agli opuscoli, i materiali della Fondazione, in modo da poter raggiungere chiunque, includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine ed ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare soprattutto i giovani a prendere la giusta decisione. Ci sono poi annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari che completano la serie: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro. Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio della Fondazione ma è veramente necessario che tutti vengano raggiunti da questo messaggio. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology ma questa è una sfida per chiunque abbia a cuore il futuro di questa società. Non è troppo tardi ancora. In questo momento sono persone semplici ma di grande cuore a rimboccarsi le mani ogni sabato notte. Diamo loro una mano.

Per maggiori informazioni e per ordinare i materiali:www.noalladroga.it. Se poi si vuole partecipare alla distribuzione prevista per il prossimo fine settimana,chiamare il numero3203279269