A Piazza Euclide per mettere in guardia i piu’ giovani

08/nov/2018 11:29:50 Riforme Sociali Contatta l'autore

All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze.

 

 I Volontari di Un Mondo Libero saranno nuovamente nelle piazze “calde” della capitale.

Sabato 10 novembre 2018 durante il momento di raggruppamento degli adolescenti saranno una decina  a Piazza Euclide per informare i ragazzi sui reali rischi delle droghe.  Verranno distribuiti gli opuscoli sulle droghe più comuni, come marijuana, cocaina, eroina, ecstasy ed alcol, realizzati dalla Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga ed utilizzati dalla e nella campagna non governativa più diffusa del mondo :“La Verità sulla Droga” Lo scopo come sempre e’ quello di mettere in guardia le nostre future generazioni.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. www.noalladroga.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl