Al centro La Favorita di Mantova, un pomeriggio dedicato ai nostri amici a 4 zampe, sabato 27 ottobre

25/ott/2018 19:44:00 Lucia Malerba Contatta l'autore

Un intero pomeriggio, sabato 27 ottobre dalle ore 16.00, ricco di interessanti appuntamenti dedicati alle famiglie, pensati per stimolare il coinvolgimento attivo e per offrire alla comunità una occasione unica di contatto con il mondo degli animali.

Grazie alla collaborazione con portamiconte, negli spazi appositamente allestiti del centro commerciale La Favorita di Mantova, che ospita l’iniziativa, vi sarà innanzitutto un desk informativo su come e dove andare in vacanza con il proprio cane; con il supporto di dogtourist, la piattaforma internet per gestire al meglio le vacanze con i propri animali, verranno fornite utilissime indicazioni e suggerimenti per scegliere le strutture e le soluzioni più adatte al nostro amico.

L’obiettivo è quello di promuovere l’idea che l’animale va accolto come un membro della famiglia e va portato sempre con sé, anche e soprattutto in vacanza. In programma lezioni gratuite di Educazione Cinofila di base e Mobility dog con l’educatore cinofilo Valeria Casula.

Divertente l’attività di Dog Dance a cura di Mara Guerra. Consiste nel far eseguire al cane esercizi e figure a tempo di musica, con l’obiettivo di mostrare il cane e il conduttore in un programma musicale creativo, innovativo, originale, usando la musica e movimenti complessi che mettano in evidenza il lavoro di squadra, artistico, scenografico, atletico, e lo stile di interpretazione del tema musicale.

Ma l’evento Io non ti abbandono prevede anche Aperidog, aperitivo per cani con i loro “amici umani”, set fotografico a 6 zampe, dog parade, con sfilata e premi ai cani più simpatici.

E’ possibile iscriversi alla dog parade inviando una mail all'indirizzo info@portamiconte.info, indicando il proprio nome e numero di telefono, e il nome del proprio amico a 4 zampe. Inoltre, premiazione delle foto più votate del gioco social #ionontiabbandono e, dal mattino, colletta alimentare a cura di Associazione Cinofila Mantovana – Rifugio del cane.

Insomma, un importante appuntamento a conclusione della campagna contro l’abbandono Ti porto sempre con me promossa dal centro nei messi scorsi, e occasione per sensibilizzare grandi e piccoli sul valore sociale del rispetto verso gli animali, al quale sono associati i concetti di impegno, responsabilità, consapevolezza.