8 luglio 2018 - Presentazione di "Viaggio in Val Trebbia" (Erga edizioni)

05/lug/2018 19:29:28 basicterzosettore Contatta l'autore

Domenica 8 luglio alle 16 nella sala "La Torriglietta", sede del Parco dell'Antola a Torriglia, verrà presentato il volume

Viaggio in Val Trebbia - Proposte per famiglie #amisuradibambino e per sportivi valide tutto l’anno

Journey through Val Trebbia - Offers for families #amisuradibambino and for sports enthusiasts, valid throughout the year

Testi di: Maurizio Adami (www.trebbiaviaggi.com), Daniele F. Barbieri, Cristiano Fiore, Manuele Vecchi, Cesare Lombardo. Fotografie di copertina: Mirco Bruzzone, Giacomo Turco

una guida-mappa per fornire suggerimenti a chi voglia scoprire la Val Trebbia da svariati punti di vista. Un’originale iniziativa editoriale che si avvale del patrocinio del Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia, organizzazione no-profit costituita da Imprese, Associazioni, Privati ed Enti locali, creata con la funzione di Agenzia di Sviluppo dell'area dell'Alta Val Trebbia.

Nella stessa occasione verrà presentato anche il volume di Giorgio Macchiavello "Oggi il cielo è blu trail".

“La valle più bella del mondo”: così la definì Er­nest Hemingway, che la percorse nei tribolati mesi del 1945 corrispondente di guerra. Un territorio attraversato da uno dei fiumi più incontaminati d’Europa, che sgorga dal Monte Prelà e va a confluire nel Po, dopo 118 chilometri di percorso.
Una guida-mappa per fornire suggerimenti a chi voglia scoprire la Val Trebbia da svariati punti di vista. Un’originale iniziativa editoriale che si avvale del patrocinio del  Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia (www.consorziovaltrebbia.com), organizzazione no-profit costituita da Imprese, Associazioni, Privati ed Enti locali, creata con la funzione di Agenzia di Sviluppo dell'area dell'Alta Val Trebbia. L’obbiettivo del Consorzio è promuovere lo straordinario territorio situato tra Genova e Piacenza, le aziende, i prodotti, le tipicità e tutelare gli interessi dei consorziati.
L’Alta Val Trebbia genovese, Torriglia, Propata, Rondanina, Fascia, Montebruno, Fontanigorda, Rovegno e Gorreto, si sviluppa nel comprensorio del Parco dell’Antola - straordinario ecosistema dalla grande varietà di flora, fauna, minerali e rocce - ed è incorniciata dall’Alta Via dei Monti Liguri. Un viaggio in Val Trebbia vuole dire sfruttarne le straordinarie risorse a misura di famiglia o, meglio ancora, #amisuradibambino, secondo l’ormai noto hashtag creato dal portale www.101giteinliguria.it che, autorevolmente, ne certifica l’eccelsa qualità.
Ma è anche un tour del gusto, alla ricerca dei sapori di un’antica tradizione gastronomica, e poi una storia e un patrimonio artistico sorprendente.  Sport per tutti i gusti: Escursionismo, ciclismo su strada, mountain bike, equitazione, birdwatching, pesca sportiva, sport acquatici, bocce, e petanque.
Il tutto, per 3 euro!

Viaggio in Val Trebbia - Journey through Val Trebbia
Erga edizioni, www.erga.it, 32 pagine, 3 euro, distribuzione nazionale CDA Bologna

This email was sent to pubblica@comunicati.net