Droga a Roma: in piazza di San Lorenzo serviva tornare.

04/lug/2018 21:59:04 Riforme Sociali Contatta l'autore

Durante la notte di sabato 30 giugno si sono nuovamente dedicati alla Piazza di San Lorenzo.

I Volontari romani di Un Mondo Libero dalla Droga, insieme ai volontari coinvolti da Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da tempo, continuano a mettere in guardia i ragazzi sul rischio delle droghe.

Infatti sono stati  2.500 gli opuscoli “La Verità sulla Droga” distribuiti gratuitamente da una decina di volontari con lo scopo di raggiungere i giovanissimi. Importante sapere che il costante lavoro delle  ultime 8 settimane ha permesso di superare la quota dei 20.000 opuscoli messi nelle mani dei ragazzi.

Sabato 7 luglio  torneranno nuovamente a Testaccio,  zona di discoteche e locali dove la droga è di “casa”.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.

Per chi si vuole unire appuntamento in Via Zabaglia 27B alle ore 23,00

Tel. 3203279269 Sandro