“NUTRIRSI BENE: l’alimentazione al servizio della salute” - evento ACLI

11/giu/2018 17:11:39 Veniero Adriano Fusco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Le Acli, Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, sono un'Associazione di laici cristiani che, attraverso una rete di circoli, servizi, imprese, progetti ed Associazioni specifiche, cerca di tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia.
Un’Associazione popolare che traduce le proprie idee in azioni, che promuove impegno sociale, attività di formazione, assistenza, ricreazione e cultura.
Le analisi dello stato di salute della popolazione e della qualità dell'assistenza sanitaria nelle Regioni italiane degli ultimi anni hanno evidenziato l'aumento del divario Nord-Sud, con riflessi pesantissimi anche sull’aspettativa di vita. Il Sud dispone di minori risorse economiche, è gravato dalla scarsa disponibilità di servizi sanitari e di efficaci politiche di prevenzione. Questa disparità di accesso all’assistenza si riflette in modo sempre più evidente sulla salute delle persone.
Le Acli di Caserta stanno promuovendo iniziative per trasmettere alla comunità informazioni semplici e chiare sulla prevenzione, ad ogni livello.
Prevenzione, infatti, vuol dire Salute, ma anche qualità di vita ed un futuro più semplice anche per chi ha minore facilità di accesso ai servizi sanitari.
Grazie alla disponibilità di medici, operatori sanitari, professionisti esperti con cui è condiviso l'impegno sociale per la tutela della salute e per migliorare la vita delle comunità, i soci delle Acli, della Fap Acli e tutti i cittadini interessati potranno usufruire di colloqui e visite preventive.
Una nutrizione giusta costituisce, assieme a una adeguata attività fisica e al controllo di altri fattori di rischio, come il fumo o l’alcol, un elemento fondamentale nella prevenzione di numerose condizioni patologiche. Lo stile di vita e le scelte alimentari agiscono in modo incisivo nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione o, al contrario, provocarne l’insorgenza.
Per questo, nell’ambito del Progetto “ALLA SALUTE!”, si promuove il secondo incontro: “NUTRIRSI BENE: l’alimentazione al servizio della salute”.
Presso la Sede provinciale delle Acli di Caserta, in via R. De Martino 14, giovedì 14 giugno 2017, dalle ore 16.00 alle 18:00, sarà possibile beneficiare di COLLOQUI PERSONALI INFORMATIVI GRATUITI con la dott.sa Annalisa Figurato, biologa nutrizionista.
Per garantire la migliore gestione dell’evento, il numero di persone dovrà essere limitato e sarà possibile l’indicazione per ogni interessato di un orario di massima.  Per prenotarsi è sufficiente telefonare al numero 3927352205.
11 giugno 2018
 
Veniero Adriano Fusco
 

IT +39 3490915305
BE +32 486985928
mail venierofusco@yahoo.it 
skype veniero.adriano.fusco

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl