TORNA, DOMENICA 11 MARZO, VALORE AL MERITO: LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AL VALORE DELLE DONNE. Spettacoli e performance da non perdere, e inoltre arriva la campionessa paralimpica Paola Fantato

03/mar/2018 17:15:33 Lucia Malerba Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Torna Valore al Merito, l’evento pensato per promuovere il ruolo della donna nella società e valorizzare le figure femminili di Mantova, grazie la collaborazione di associazioni di volontariato e culturali.

Sarà come ogni anno, il centro commerciale La Favorita ad ospitare l’iniziativa domenica 11 marzo alle ore 16:00 con esibizioni, red carpet, musica, omaggi, e l’assegnazione del TROFEO VALORE AL MERITO alla donna che avrà ricevuto più segnalazioni da parte dei cittadini, grazie alla campagna lanciata da Radio Bruno e alla collaborazione di tutto il territorio, associazioni, scuole, palestre, amministrazioni pubbliche.

Ma sarà innanzitutto una giornata di esibizioni, spettacoli ed emozioni, grazie alla partecipazione di scuole e associazioni che vogliono mostrare il meglio delle loro performance, i risultati che si possono ottenere con impegno e passione.

Si esibiranno: D&A Evolution con coinvolgenti coreografie di hip hop, Salsa Style Mantova Dance ASD, con dimostrazioni di kizomba, latin hustle e salsa, Scuola Danza Vita ASD con balli di danza moderna, Stop Ballet con balletti di danza classica. I&M Dance School ASD partecipa con allievi di hip hop, mentre le Las Delaires proporranno esibizioni di canto legate alla festa della donna.

Sarà presente anche il Centro Culturale San Lazzaro di Mantova con alcune atlete di pattinaggio che si sono distinte nel recente Campionato Regionale di Pattinaggio Spettacolo, con due medaglie d’oro rispettivamente nella categoria Piccoli gruppi e nei quartetti.

Anche quest’anno – spiega Daniele Franzetti Direttore del centro commerciale – vogliamo promuovere il merito, il talento, la forza delle donne, per far conoscere l’impegno e l’esperienza di quelle donne che si sono distinte per passione e meriti in diversi ambiti e possono essere considerate un esempio concreto per tutti.

ARRIVA AL CENTRO LA FAVORITA PAOLA FANTATO CAMPIONESSA PARALIMPICA DI TIRO DELL’ARCO

Ospite d’onore della giornata sarà Paola Fantato, un’atleta che ha lasciato il segno nella storia del tiro con l’arco paralimpico e nelle Paralimpiadi in generale.

Costretta sulla sedia a rotelle dalla poliomielite, che l'ha colpita all'età di 8 mesi, ha partecipato a 5 edizioni delle Paralimpiadi, aggiudicandosi 8 medaglie. I cinque ori paralimpici, dal 1992 al 2004, confermano il suo lungo dominio assoluto della specialità. Ha partecipato anche alle Olimpiadi di Atlanta 1996. È stata il secondo arciere in carrozzina a partecipare ad una competizione olimpica, dopo la neozelandese Neroli Fairhall a Los Angeles 1984.

Intorno alle 18.00 il momento più atteso: la consegna del riconoscimento Valore al Merito alla donna che ha ricevuto più segnalazioni da parte dei cittadini.

Ricordiamo che la vincitrice della scorsa edizione è stata ANNAMARIA BARBI, un’ostetrica in pensione dopo 43 anni di servizio presso l'ospedale di Mantova che ora dedica tutta la sua vita all’impegno di solidarietà verso bambini in difficoltà.

Al di là del premio, l’obiettivo è però innanzitutto quello di far conoscere la storia e l’esperienza di donne nate nella provincia di Mantova che si distinguono nel volontariato, nella politica, nella scienza, nel lavoro in qualunque ambito, e che rappresentano quindi esempi concreti dei risultati che si possono ottenere puntando solo ed esclusivamente sul merito, sull’impegno, sulla passione.

Le candidature, corredate da una breve descrizione del motivo della segnalazione, vanno inviati all’indirizzo mail relazioniesterne3@indalo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl