Perchè Scientology è una religione?

29/nov/2017 22.22.38 Riforme Sociali Contatta l'autore

Giovedì 7 dicembre  alle ore 15 durante il convegno Mondoreligioni, presso la Città dell'Altra Economia, Largo Dino Fasullo, zona Testaccio, verrà presentato il libro:Scientology. Libertà ed immortalità.  Il libro, scritto dal prof. Terrin  ed edito dalla casa editrice Morcelliana,  e' uno studio approfondito, in prima persona, senza pregiudizi, che arriva alla conclusione che Scientology è una religione autentica. La religiosità di Scientology viene presentata in maniera unica e con gli elementi essenziali per poter rispondere in modo competente e certo alla domanda: "Perchè Scientology è una religione?"
Il prof Terrin è professore emerito dell'Istituto di Liturgia Pastorale di S. Giustina, a Padova dove insegna fenomenologia delle religioni. E' autore di molti lavori, editi dalla casa Morcelliana, tra cui ricordiamo: Il rito del 1999, Mistiche dell'Occidente del 2001, Religione e neuroscienze del 2004 ed ha curato l'edizione dello studio di Rudolf Otto, Il sacro.