Serata informativa sulle testo "Scientology. Libertà e Immortalità"

09/nov/2017 20.04.38 Scientology Brescia Contatta l'autore

Nella sede bresciana della Chiesa di Scientology si è tenuta una serata informativa sulla recente pubblicazione del testo di Aldo Natale Terrin professore emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina a Padova "Scientology. Libertà e immortalità".

Sono state lette alcune parti del testo e ne è stata illustrata la struttura ed i vari capitoli che affrontano, in modo strutturato, i vari temi inerenti a Scientology.

Il testo pubblicato dalla Editrice Morcelliana nella collana Scienze Umane, è infatti uno studio teologico approfondito, e finora mai compiuto, dei principi, delle pratiche e delle finalità di Scientology.

“Della Chiesa di Scientology si può dire che in Italia si sa tutto e ancora di più, ma poi concretamente si và a vedere che tutte le conoscenze a disposizione sono in realtà poca cosa e fanno capo a una specie di pregiudizio”, ha scritto l’autore.

“Dunque, questo mio libro intende colmare un vuoto circa le verità basilari di Scientology, circa la vera teologia presente in essa, circa quella ‘filosofia perenne’ che è intrinseca in qualche modo in ogni formazione importante che assume per sé stessa il nome di ‘religione’.”

Aldo Natale Terrin è un sacerdote della Diocesi di Padova. Si è laureato in Filosofia della Religione all’Università Cattolica di Milano e in Teologia delle Religioni alla Pontificia Facoltà Teologica di Milano. Ha studiato storia delle religioni, sanscrito e religioni orientali a Münster/Vestfalia.

Ha studiato i nuovi movimenti religiosi in molti paesi dell’Europa e degli Stati Uniti, visitando il Giappone, la Corea e l’India per una sua migliore conoscenza delle nuove religioni.

Ha insegnato Storia delle Religioni all’università Cattolica di Milano e Antropologia Culturale all’università di Urbino, ora insegna Religione Comparata all’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina, a Padova. È autore di oltre 40 opere su temi religiosi e antropologici.

Il volume "Scientology. Libertà e immortalità" è nelle librerie religiose Paoline, Ancora e Claudiana, oltre che nelle principali laiche dei capoluoghi italiani.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl