LO SCI IN PIAZZA

09/nov/2017 13.09.54 lucia malerba Contatta l'autore

Una occasione per conoscere la tecnologia dei video immersivi,

vivendola in prima persona. Una discesa sullo snowboard virtuale, ma molto reale,

per due week end, 11, 12, 25 e 26 novembre


Un video immersivo è una videoregistrazione di una scena reale dove si registra nello stesso tempo in qualsiasi direzione, grazie ad un sistema multicamera, che consente di riprendere contemporaneamente tutto ciò che circonda il sistema stesso.

Con la realtà virtuale a 360° l’utente vive un’immersione totale nel video e la possibilità di diventare protagonista della visione.

Una esperienza che potrà essere vissuta da tutti Sabato 11,  domenica 12, sabato 25  e domenica 26  novembre al centro Le Piazze di Castel Maggiore; qui verrà allestita una postazione, dove gli utenti potranno provare il brivido di una discesa di snowboard, con i video immersivo 360°,assistiti da personale qualificato, e provare il simulatore di sci con un Maestro FISI.

Grazie alla collaborazione con Cimone Pure Emotion sarà possibile anche avere informazioni sul comprensorio del Cimone e del Corno alle Scale, e ricevere buoni sconto per l’acquisto di pacchetti turistici (skipass, soggiorni).

Grazie alle bellissime riprese, si potrà provare l’emozione di essere immersi in un paesaggio di montagna mozzafiato provando in modo molto reale, grazie alla tecnologia del video in virtual reality, l’esperienza adrenalinica di una discesa ad alta velocità  con lo snowboard.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl