Giornata internazionale della Pace 2017

28/set/2017 14.10.28 Scientology Brescia Contatta l'autore

Il tavolo informativo per la Pace

Oggi, alcuni volontari della sezione bresciana della associazione "Associazione per i Diritti Umani e Tolleranza Onlus" hanno ricordato la recente giornata internazionale della Pace con un tavolo informativo sui Diritti Umani in centro città. Nell'occasione sono stati distribuiti oltre 300 opuscoli. Questi illustravano i 30 Diritti sanciti nella Dichiarazione Universale e la loro storia.

Il sentimento di necessità rispetto ai Diritti Umani, infatti, è stato presente nel passato in modo costante. A partire infatti dalla Tavoletta di Ciro che nel 549 A.C. liberò tutti gli schiavi per poi arrivare alla Magna Carta nel 1215 D.C. ed alla attuale Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.

Evidentemente è stata sempre presente anche la necessità di riaffermare tali diritti. Infatti allora, come ancora oggi, tali diritti riaffermati vengono comunque violati in vari modo nel mondo.

Le guerre scaturiscono dal mancato riconoscimento di tali diritti. Ecco perché la giornata della Pace è stata sostenuta con questa iniziativa di promozione e diffusione dei diritti umani.

La campagna internazionale per i Diritti Umani

I materiali e strumenti della campagna sono facilmente reperibili sul sito internet unitiperidirittiumani.it. E' possibile richiedere l'invio gratuito di Kit informativi e Pacchi per educatori.
Molti insegnanti della nostra provincia, li richiedono e ne fanno uso. Lo scopo della associazione è proprio quello di promuovere i concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni della gente.

In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi terroristici alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.

L'associazione aderisce alla campagna di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua componente indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani]. Queste campagne sono promosse dalla Chiesa di Scientology fedele ad una lunga tradizione di impegno per la libertà.

I volontari vogliono dare compimento alle parole di L. Ron Hubbard: “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”.