GIOVENTU' PER I DIRITTI UMANI

20/apr/2017 13.49.00 ChiesaScientologyPordenone Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }

Il giorno 7 maggio in centro a Treviso si terrà l'evento “Tondo Giro dei bambini” organizzato in collaborazione con l’associazione Diritti Umani e Tolleranza ONLUS.

Il progetto “Tondogiro dei bambini” si basa sulla collaborazione delle scuole alla realizzazione di un’opera monumentale composta da 2500 tasselli di tela 20 cm X 20 cm dipinti a tema libero dai bambini utilizzando le tonalità dei colori primari e del bianco. L’opera verrà esposta per richiamare l’attenzione degli adulti sull’infanzia e sui diritti dei bambini che costituiscono il fulcro della società futura.

Tra i maggiori sostenitori dell'Associazione Diritti Umani e Tolleranza Onlus è presente anche la Chiesa di Scientology, il cui fondatore L. Ron Hubbard scrisse nel Codice di uno Scientologist di “sostenere gli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell'uomo”. Quel codice pose le base per quello che che divenne in seguito un movimento internazionale di sostenitori dei diritti umani.

Oggi, Scientologist presenti in cinque continenti collaborano con enti governativi e organizzazioni non governative per generare una consapevolezza su vasta scala della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata dalle Nazioni Unite nel 1948, il più importante documento al mondo sui diritti umani, e fare in modo che sia messo in uso.