Testimoni di Geova, incontro sulla fede

17/mar/2017 17.46.17 U.R:P: Testimoni di Geova- di Ascoli e Teramo Contatta l'autore

I testimoni di Geova del Piceno e della Valvibrata si ritroveranno a Roseto, nella Sala delle Assemblee di Via Nazionale 649, per la loro annuale assemblea di circoscrizione sabato 18 marzo. Sono previsti oltre 1800 partecipanti. Il tema del convegno è “Rafforziamo la nostra fede in Geova”, espressione tratta da una lettera dell’apostolo Paolo e riportata nelle Sacre Scritture.

Obiettivo del raduno è analizzare e approfondire il ruolo della fede in una società sempre più complessa, tendente al materialismo e allo scetticismo, dove la religione in generale non sembra in grado di rassicurare e fornire risposte ai drammi odierni.

Saranno passate in rassegna le promesse bibliche relative a un futuro migliore e le argomentazioni che permettono di credere e avere fiducia in un intervento di Dio stesso, come auspicato e predicato da sempre dai Testimoni di Geova.

Fra le 13 relazioni dell’assemblea spiccano il battesimo per immersione completa e il discorso pubblico dal tema “La vera fede: Cos'è? Come possiamo manifestarla?” in programma alle 13,30.

Non mancheranno interviste e testimonianze di giovani e altri che hanno tratto benefici pratici dal manifestare fede nella vita quotidiana e nel cercare prove che rafforzino le loro convinzioni.

In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono oltre 8milioni e trecentomila e si radunano in oltre 119mila congregazioni. Il loro sito ufficiale  www.jw.org tradotto in 800 lingue mette a disposizione gratuitamente contenuti multimediali per ragazzi, coppie e famiglie.

In Italia ogni anno 5mila persone abbracciano la fede dei Testimoni di Geova i quali dispongono di tremila sedi sparse su tutto il territorio nazionale.

Come per tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si organizzano raccolte fondi.