13 Marzo 1911 nasce L. Ron Hubbard - Scientologist in rappresentanza di oltre 60 Nazioni commemorano il Fondatore della Religione di Scientology

16/mar/2017 12.01.28 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

L. Ron Hubbard nasce il 13 Marzo 1911 a Tilden nel Nebraska. Le Celebrazioni della sua nascita per il 2017 sono inziate in Florida durante il week end appena trascorso ed hanno visto la partecipazione di Scientologist rappresentati di oltre 60' Nazioni. Ogni altra Chiesa di Scientology commemorerà l'importante avvenimento nel corso del prossimo week end.

“Per quasi un quarto di secolo, mi sono occupato della ricerca dei fondamenti della vita, dell’universo materiale e del comportamento umano. Un’avventura di questo genere conduce lungo molte strade maestre, attraverso molte vie secondarie, dentro i molti vicoli oscuri dell’incertezza, attraverso molti strati di vita…” L. Ron Hubbard

Una tale avventura è ciò che condusse L. Ron Hubbard a fondare Dianetics e Scientology.

Fra gli altri avvenimenti che costituiscono delle pietre miliari, nel luglio 1952 L. Ron Hubbard fu il primo ad individuare, misurare e descrivere, in termini scientifici, lo spirito umano, mentre dimostrava oggettivamente le potenzialità spirituali che andavano ben oltre il pensiero scientifico del tempo. Inoltre scoprì che tali potenzialità erano possedute da ogni essere umano e quindi chiunque poteva raggiungerle, da ciò la sua descrizione di Scientology come conseguimento della meta di ogni grande religione: libertà dell’anima attraverso la saggezza.

Nell’insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente. Da tali opere derivano inoltre le metodologie di Scientology sul modo di educare bambini, rimettere insieme famiglie, istruire, organizzare e fornire sollievo in momenti di malattia o sofferenza.