Il 13 marzo 1911 nasceva L. Ron Hubbard, scrittore statunitense, fondatore della religione di Scientology e tra i 100 americani più influenti di tutti i tempi.

13/mar/2017 18:19:05 Renato Ongania Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano – Gli Amici di Ron italiani si uniscono ai festeggiamenti dell’anniversario della nascita di L. Ron Hubbard, scrittore di best-seller internazionali e fondatore di Scientology.


In Italia le celebrazioni dell’anniversario prevedono una dozzina di eventi nel fine settimana in varie parti d'Italia.

Nella capitale presso la chiesa di via della Maglianella inaugurata nel 2009 di fronte a oltre 6.000 scientologist, a Milano nella nuova chiesa di oltre 10.000 mq di viale Fulvio Testi famosa per essere la più grande al mondo e quella “più in espansione”, ma anche a Monza, Novara, Torino, Pordenone, Verona, Brescia, Firenze, Catania, Cagliari e presso la Chiesa di Scientology di Padova - nella ex dimora nobiliare che si trova all’arsella, già nota come villa Francescani Lanza.La vita di Lafayette Ronald Hubbard non è semplice da raccontare perché si tratta di un’esistenza vissuta in maniera molto intensa, l’ultima biografia è una vera e propria enciclopedia di 16 volumi (La Serie di L. Ron Hubbard, New Era Publications, Copenaghen, 2012).

Il piccolo Ron nasce il 13 marzo 1911 negli Stati Uniti medio occidentali – nello stato del Nebraska. Prima Boy Scout poi uomo d’avventura, esploratore, filosofo e poco più che ventenne già scrittore professionista. Nella seconda guerra mondiale è ufficiale della Marina… per arrivare alla sintesi dell’istituto di istruzione e ricerca Smithsonian: “Uno dei 100 americani più influenti di tutti i tempi”.

Ci sono solo due criteri – ha osservato un giorno L. Ron Hubbard – per giudicare se una vita sia stata degna di essere vissuta: una persona è riuscita a realizzare i propri fini? E la gente è contenta che quella persona sia vissuta?

Nel 1986, anno della sua dipartita, a testimonianza del primo punto abbiamo l’intero corpus delle sue opere, inclusi più di diecimila lavori scritti e tremila conferenze registrate di Dianetics e Scientology. A riprova del secondo punto ci sono le centinaia di milioni di persone le cui vite sono palesemente migliorate grazie al fatto che L. Ron Hubbard sia vissuto.

“L. Ron Hubbard si schiera contro i mali della società. Li individua nell’analfabetismo, nella droga, nel degrado morale e nel serpeggiante materialismo che fu già capace di ridurre l’uomo allo stadio animale, senza anima e dignità – afferma Renato Ongania, direttore dell’ufficio relazioni pubbliche personali di L. Ron Hubbard per l’Italia – l’eredità del suo pensiero e la sua influenza prendono forma nei programmi di riforma sociale proprio in quei campi della conoscenza e del sapere oggetto della sua ricerca e a cui ha dedicato gran parte della propria vita”.

Educazione, istruzione e civiltà:

in Italia Applied Scholastics è lorganizzazione che si occupa di educazione nel mondo no-profit conta migliaia tra studenti ed insegnanti di almeno tre generazioni, grati ad Hubbard per le scoperte in campo educativo.

Risanare una società intossicata:

centri Narconon, una rete di centri di prevenzione all’abuso di sostanze stupefacenti e di riabilitazione dalle droghe che non usa metadone o altre droghe sostitutive, e salva letteralmente vite umane ogni giorno.

Ripristinare onore e rispetto di sé:

La Via della Felicità è un libro che L. Ron Hubbard ha scritto negli anni Ottanta che rappresenta un unicum, o per usare le parole di un vescovo cattolico che l’ha esaminato, “una base etica condivisibile”, libro non religioso basato unicamente sul buonsenso, distribuito gratuitamente in oltre 100 nazioni dai volontari della Fondazione della Via della Felicità.

Dianetics e Scientology:

Il libro Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, pubblicato per la prima volta nel 1950 (un anno dopo in Italia da Gherardo Casini Editore, Roma). Best-seller internazionale. E Scientology stessa, fruibile in tutto il suo splendore e novità in una delle chiese, missioni o gruppi presenti in Italia sin dagli anni Settanta. www.scientology.it  - Trailer sulla vita di L. Ron Hubbard:  www.lronhubbard.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl