Le innumerevoli proprietà dell’olio di argan

31/ago/2012 12:37:16 Claudio Sgarbato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'olio di Argan (estratto dai semi dell'albero di Argan) è una sorta di olio miracoloso. Esso infatti è pieno di acidi grassi essenziali e vitamine e può essere utilizzato per la cura dei capelli, per la cura della pelle, e per i massaggi.

L'olio di argan, o olio marocchino, è riuscito ritagliarsi la propria nicchia nel mercato della salute e della bellezza. L'olio di Argan non solo porta benefici alla pelle, ma anche ai capelli. Utilizzare quotidianamente l’olio di argan porta a benefici ben visibili che noterete sicuramente.

L'olio di Argan viene estratto dai semi dell'albero di Argan che è estremamente raro. Gli alberi di Argan nascono abbondanti solo in Marocco. Questi alberi sono fortemente sfruttati e il loro utilizzo li ha quasi dimezzati durante il secolo scorso. Per questo motivo l’argania spinosa è diventato un albero in via di estinzione.

Fino a poco tempo, l'olio di Argan era lavorato completamente a mano; molte aziende e negozi hanno coordinato gli sforzi con le donne marocchine e le cooperative per garantire la conservazione degli alberi di Argan.

La produzione di olio di argan è controllata dalla Cooperativa delle donne marocchine, che si impegna a produrre questo olio noto elisir anti-invecchiamento.

Il controllo sulla produzione e distribuzione di olio di Argan in varie parti del mondo è nelle mani di questi gruppi cooperativi. Le donne berbere hanno trasformato una loro tradizione in un lavoro dal quale trarre benefici. Queste donne hanno una fonte costante di reddito grazie all’olio di argan.

Ricco di vitamine, nonché gli acidi grassi essenziali, il 70% degli ingredienti di olio di Argan è composto da acido linoleico e oleico. Questo olio naturale ha molti benefici nutrizionali e può essere usato anche a tavola.

Le proprietà lenitive dell'olio di Argan ne fanno un olio da massaggio ideale. L’olio possiede anche proprietà anti-infiammatorie che lo rendono efficace nel fornire sollievo per i dolori muscolari e dolori articolari.

Usare ogni giorno l’olio di Argan sulla propria pelle e sui propri capelli vi permetterà di dare un buon nutrimento alla vostra cute e alla vostra chioma mantenendo la loro salute. Infatti l'olio di Argan è noto anche per essere un emolliente che lo rende un ottimo prodotto per l'idratazione della pelle e del cuoio capelluto. Esso contiene vari principi nutrienti e antiossidanti in quantità sufficiente per rallentare l’invecchiamento della pelle. L'olio di Argan è conosciuto anche per il trattamento di diversi problemi della pelle, come per esempio l'acne o la psoriasi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl